I corsi

Corso base

PERCORSI EMOZIONALI ED EMPATICI

NELLA RELAZIONE CON GLI ANIMALI.

Corso base

PROGRAMMA:

  1. PRIMA GIORNATA
    Presentazione del percorso e conoscenza dei partecipanti. Analisi delle aspettative. Proiezione di filmati e commenti. Formazione dei sottogruppi.
  2. SECONDA GIORNATA
    Storia della Pet-therapy. Attività Assistite con gli Animali e Terapie Assistite con gli Animali. Ambiti di intervento e progettualità.
  3. TERZA GIORNATA
    Onopedagogia ed Ippoterapia.
  4. QUARTA GIORNATA
    La relazione con cani e gatti.
  5. QUINTA GIORNATA
    La relazione con conigli e cavie.
  6. SESTA GIORNATA
    Tirocinio pedagogico sull’Onopedagogia presso un Centro specializzato.
  7. SETTIMA GIORNATA
    Elaborazione ed integrazione degli approcci teorici ed esperienziali. Verifica del processo formativo. Consegna degli Attestati di partecipazione

Il corso è stato rimandato, per motivi organizzativi, in data da destinarsi. Nel frattempo chi desidera può prenotarsi attraverso una prescrizione informale,sarà contattato dalla nostra segreteria per espletare l’iscrizione.

Per l’iscrizione al Corso compilare questa scheda.

* indica un campo obbligaroio

 

Il costo del Corso ( 6 incontri in aula, una giornata esperienziale all’aperto e materiale didattico) è di 180,00 euro da versare al momento dell’iscrizione, attraverso: Postepay n°4023 6009 1399 2121 – C.F: DLMNNL57R43D704S intestato ad Antonella Dalmonte, oppure presso la segreteria dove si svolgerà il Corso (l’indirizzo, Roma centro, sarà comunicato telefonicamente agli interessati)

Il termine ultimo delle iscrizioni è il 18 marzo e la conferma dell’avvio del corso verrà data a tutti i partecipanti entro il 19 marzo.

Al termine del percorso verrà rilasciato un Attestato di partecipazione. Il numero minimo dei partecipanti è di 12 persone, (massimo15). Il Corso inizierà mercoledì 25 marzo dalle 17.00 alle 19.00 e si svolgerà tutti i mercoledì (25 marzo, 1 – 8 – 15 – 22- 29 aprile),  ad eccezione della giornata pratica con gli asini, che sarà organizzata, invece, nel pomeriggio di giovedì 23 aprile.